Liberty

La saggia

La saggia

Liberty

La collezione Liberty incarna la pura essenza del movimento artistico Art Nouveau, che nasce come risposta alla produzione industriale di oggetti in serie dell’Ottocento dove, per fuggire alla standardizzazione del prodotto, gli artisti li abbellirono con un tocco personale per renderli unici.

Il minimo comun denominatore di questa collezione sono infatti i preziosi fregi Art Nouveau che la contraddistinguono. La collezione di maniglie e accessori Liberty è infatti caratterizzata da un’accentuata eleganza decorativa e da linee dolci e sinuose che si intrecciano armoniosamente.

I designer Linea Calì si sono ispirati alla natura (lo stile Liberty in Italia è conosciuto anche come lo “stile floreale”) stilizzandone gli elementi e plasmandoli su oggetti di forme funzionali, come un maniglione per porte di ingresso o un pomolo per porte, rendendoli esclusivi.

Ovviamente ritroviamo il comfort che da sempre contraddistingue i prodotti Linea Calì; le impugnature sono state sagomate in modo da accogliere ogni tipologia di mano trasmettendo una piacevole sensazione. Questo vale per le classiche maniglie per porta, ma anche per la serie di maniglioni che si compone di ben 3 modelli differenti fra loro.

La collezione Liberty è disponibile nelle seguenti finiture:

  • Oro francese
  • Oro zecchino
  • Patinè
  • Peltro

Liberty si compone di ben 22 modelli di maniglie e accessori per arredare ogni ambiente. Dalla classica maniglia per porte con bocchetta a quella per finestre, passando per quella per porte scorrevoli, ai pomoli, ai maniglioni, addirittura ai porta abiti e alle chiavi.

Perché nulla deve esser lasciato al caso. In questo modo è possibile completare un’ambiente arredato in stile classico in ogni dettaglio, rendendo l’insieme armonioso e particolarmente di effetto.

error: Content is protected !!