Aida

L’arzigogolata

L’arzigogolata

Aida

L’anima rilassata e fantasiosa dello stile Luigi XV si riflette nella collezione di maniglie per porte Aida, che nasce con l’intento di valorizzare tutti gli ambienti arredati in stile classico, sia residenziali che pubblici.

Il design della maniglia trae ispirazione dallo stile Luigi XV e si ispira al Rococò, e da quest’ultimo si distingue perché meno maestoso e arzigogolato. Le linee, se pur riccamente ornate, sono più delicate e la struttura è più esile.

È il riflesso del cambiamento di uno stile di vita che in quegli anni abbandona la rigida solennità a favore di una visione più spensierata. Le abitazioni mutano rispetto a quelle del secolo precedente, con una suddivisone in stanze più piccole e confortevoli. Si iniziano a separare gli ambienti di rappresentanza da quelli riservati alle comodità delle famiglie, alla vita di tutti i giorni, e il mobilio si adegua di conseguenza assumendo forme più minute e leggere.

E la collezione di maniglie classiche per porte Aida riflette proprio questo stile e modo di vivere.

La sua rosetta si può circoscrivere in un rettangolo; contornata da intagli precisi e dettagliati che danno vita a forma contorte, è attraversata da due scanalature che ne alleggeriscono la silhouette rendendola ancor più preziosa.

L’impugnatura presenta un motivo floreale che lascia spazio a una forma conica e riprende le scanalature della rosetta terminando con una sezione maggiorata, trasmettendo così una piacevole sensazione di comfort alla mano.

L’elegante finale completa l’impugnatura rendendola ancor più preziosa e sofisticata.

La collezione Aida si compone dei seguenti modelli:

  • Maniglia con rosetta
  • Maniglia su placca (disponibile in due misure)
  • Maniglione
  • Maniglione su placca

Queste le finiture disponibili:

  • Oro francese
  • Nero francese
  • Oro zecchino
  • Patiné

La collezione Aida è naturalmente realizzata in Italia, più precisamente nel distretto industriale della provincia di Brescia, utilizzando esclusivamente ottone di prima qualità.

Grazie alle particolari lavorazioni manuali alle quali viene sottoposta, ogni modello della collezione Aida è differente dagli altri, dando modo alla clientela di entare in possesso di un oggetto unico ed esclusivo. Inimitabile.

error: Content is protected !!